???main.contenutipagina??? | ???main.menuprincipale??? | ???main.ricerca???

Nuova funzionalità per la portabilità dei codici destinatario B2B

22.12.2021

Novità - Attraverso la funzione “Gestire il canale → Portabilità codici destinatario B2B”, l’utente può richiedere l’acquisizione dei codici destinatario B2B appartenenti:

  • → ad un proprio canale trasmissivo;
  • → a canali trasmissivi di altri soggetti.

L’utente può richiedere l’attribuzione dei Codici assegnati:

  • → al canale trasmissivo valido (WS o SFTP);
  • → all’ultimo canale trasmissivo in stato revocato.

Pertanto, in presenza di un accreditamento valido ed uno o più accreditamenti precedenti revocati, possono essere trasferiti esclusivamente i codici associati al canale trasmissivo valido. Nel caso in cui ci siano invece solo accreditamenti revocati, viene preso in considerazione l’ultimo.

Per avviare la richiesta di portabilità dei codici destinatario B2B, è necessario indicare l'identificativo fiscale del soggetto proprietario del canale di cui si chiedono i codici e la tipologia di canale (WS o SFTP), anche se rivolta al proprio canale trasmissivo.

In ogni caso verrà inviata una PEC al Soggetto per Accettazione o Rifiuto della richiesta. In base all'esito, si procederà o meno con l'associazione dei codici e ne verrà data comunicazione via PEC al richiedente.

Attenzione. Il numero massimo di Codici Destinatario B2B attribuiti ad un canale trasmissivo rimane comunque fissato a 100, quindi è possibile richiedere l'associazione di un numero di codici fino al raggiungimento di tale limite.

Archivio