???main.contenutipagina??? | ???main.menuprincipale??? | ???main.ricerca???

FAQ

Frequently Asked Question. Si tratta delle domande ricorrenti rivolte dagli utenti.

In questa pagina è possibile leggere le domande che sono state rivolte dagli utenti del Sistema di Interscambio riguardo agli argomenti sotto elencati.

FAQ File FatturaPA

In questa sezione è possibile leggere le domande che sono state rivolte dagli utenti del Sistema di Interscambio riguardo l' argomento File FatturaPA.

FAQ Flusso di fatturazione

In questa sezione è possibile leggere le domande che sono state rivolte dagli utenti del Sistema di Interscambio riguardo l' argomento Flusso di fatturazione.

FAQ Pubbliche Amministrazioni

In questa sezione è possibile leggere le domande che sono state rivolte dagli utenti del Sistema di Interscambio riguardo l' argomento Pubbliche Amministrazioni.

FAQ Sito internet www.fatturapa.gov.it

In questa sezione è possibile leggere le domande che sono state rivolte dagli utenti del Sistema di Interscambio riguardo l' argomento Sito internet www.fatturapa.gov.it.

FAQ Accreditamento canale

In questa sezione è possibile leggere le domande che sono state rivolte dagli utenti del Sistema di Interscambio riguardo l' argomento Accreditamento canale.

FAQ Strumenti MEPA

In questa sezione è possibile leggere le domande che sono state rivolte dagli utenti del Sistema di Interscambio che utilizzano i servizi e gli strumenti del MEPA.

I servizi e gli strumenti per la generazione, la trasmissione e la conservazione delle fatture nel formato fatturaPA, nonché i servizi di comunicazione di ricevute e notifiche, per le imprese iscritte al Mercato Elettronico della PA (MEPA), sono disponibili ai soggetti registrati sul sito www.acquistinretepa.it (art. 4, comma 1, DM 55/2013).

L’ assistenza (MEPA) per tali servizi è disponibile ai seguenti numeri verdi:

  •  P.A. 800 753 783 numero verde unico
  •  Imprese numero verde per malfunzionamenti sul Portale Acquisti in Rete e il numero a pagamento 895 895 0898 (per tutte le esigenze informative).

FAQ fattura elettonica B2B

In questa sezione è possibile leggere le domande che sono state rivolte dagli utenti del Sistema di Interscambio che utilizzano i servizi di fatturazione elettronica fra privati.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito dell' Agenzia delle entrate

FAQ Errori frequenti

In questa sezione è possibile leggere le domande più frequenti relative a dubbi sulla codifica degli errori in corrispondenza dello scarto di file fattura