???main.contenutipagina??? | ???main.menuprincipale??? | ???main.ricerca???

Disponibilità permanente dell’ambiente di   TEST

22.12.2021

Novità - Dopo il passaggio in Produzione della richiesta di accreditamento, l’utente può continuare ad utilizzare l’ambiente di TEST per la trasmissione e ricezione di file e supporti. Tale facoltà è stata estesa anche agli utenti che risultano già attestati in ambente di Produzione.

Per operare in ambiente di TEST possono essere utilizzati i codici destinatario di test reperibili nella sezione test di interoperabilità à gestione test interoperabilità à codici destinatario.

Di conseguenza, non è più necessario richiedere la disponibilità dell’ambiente di sperimentazione all’Agenzia delle Entrate.

Sarà sempre possibile, attraverso la funzione “Gestire il canale" → "Test Interoperabilità”, monitorare i flussi trasmessi e ricevuti.

Attenzione. Al fine di evitare il sovraccarico dell’ambiente di TEST, è stato posto un limite giornaliero alla trasmissione di file e supporti visualizzabile accedendo alla sezione Servizi on Line → Gestire il canale → test di interoperabilità.

Superati i suddetti limiti, non verranno più elaborati file trasmessi nell’arco della stessa giornata e si dovrà attendere il giorno successivo per poter procedere con nuovi invii.

Archivio