E' opportuno verificare che l’ aggiornamento del canale di ricezione (nello specifico la PEC), sia stato riportato in corrispondenza del servizio di FE e non solo tra le informazioni generiche dell’ Ufficio.
Per completezza e verifica si riportano le istruzioni emanate da AgId per l’ effettuazione delle operazioni suddette:
- selezionare la voce del menu “Gestione Unità Organizzative” e scegliere l’Ufficio desiderato;
- selezionare il pulsante in basso a destra “Gestione Servizi” e nella schermata successiva scegliere “Servizio di Fatturazione Elettronica”;
- selezionare Modifica e quindi scegliere, nel campo "Canale Trasmissivo", il valore desiderato tra PEC. Nel caso di PEC occorre digitare e verificare l'indirizzo PEC inserito nell'apposito campo più in basso;
- al termine delle operazioni selezionare il pulsante SALVA.
Si segnala inoltre che le politiche di allineamento delle diverse strutture dati gestite da Agenzia per l’Italia digitale, prevedono che le informazioni modificate siano rese disponibili ai sistemi automatici che interrogano iPA (e quindi anche al Sdi) nelle 24 ore successive all’inserimento.
Tutte le informazioni e operazioni necessarie alla gestione delle unità organizzative e/o dei servizi su IPA sono descritte nel dettaglio nella Guida IndicePA Area Riservata.